COMA QUANDO FIORI PIOVE

23-26 gennaio 2020

 

Orario spettacoli
gio-sab ore 20.30
dom ore 16.00

 

Intero   21 euro
Giovedì sera   17 euro
Convenzioni    17 euro
Over 65 / Under 14    10 euro
Under 26    15 euro
Teatro in Bici    15 euro
Prevendita e prenotazione    1 euro
Gruppi scuola/matinée           9 euro

Per info e prenotazioni gruppi scuola scrivere a ragazzi.fontana@elsinor.net

#RIDERENONÈUNACOSASERIA

…Un’allucinazione coinvolgente e ben architettata, un modo per confrontarsi giocosamente (non è esclusa la possibilità di sbucciarsi le ginocchia) con il senso della vita. […] riesce a coinvolgere il pubblico con semplicità parlando del senso della vita in maniera sincera senza perdere mai delicatezza.
La Nouvelle Vague Magazine Emiliana Provenzale

Primo spettacolo di una trilogia firmata dal regista e comico milanese – attore del Terzo Segreto di Satira – Walter Leonardi, Coma quando fiori piove è un racconto comico, cinico, onirico, messo in scena con semplici immagini e oggetti che, traendo ispirazione dal nouveau cirque, generano sorpresa e incanto.
Un uomo il giorno del suo 50° compleanno si ritrova in macchina assieme a un misterioso autostoppista che lo accompagna a fare un bilancio della propria vita.
Questo compagno di viaggio sembra Dio, ma non è facile credergli nel 2017.
Si sviluppa così un dialogo, sospeso e stravagante, che porta l’uomo a ripercorrere gli avvenimenti più̀ importanti della sua vita e a rivivere, anche attraverso la lente degli occhi del suo accompagnatore onnisciente, gli amori perduti, i sogni incompiuti e gli attimi rimpianti. Rincontrerà̀ il suo primo amore, parlerà ancora una volta con la madre morta qualche anno prima, ripenserà alle amicizie di una vita e al lavoro mai cambiato nascondendo le insoddisfazioni, in un continuo movimento tra passato e presente, sogno e realtà, possibilità ormai perdute e consapevolezze acquisite, coma e veglia.
Un gioco tra malinconia e speranza, con la leggerezza di chi, pur dovendo fare i conti con l’inesorabile avvicinarsi della fine, in fondo sa che è sempre possibile fare una lista di cose per cui vale la pena vivere.
Un viaggio fisico che si fa viaggio mentale – a tratti lisergico – con la propria coscienza; un pretesto per riflettere e ridere su temi che pesano come macigni sulla vita di tutti i giorni.

11 ottobre dopo lo spettacolo
Incontri ravvicinati: Tamara Malleo dialoga con Walter Leonardi

DI WALTER LEONARDI E CARLO G. GABARDINI
REGIA WALTER LEONARDI
CON WALTER LEONARDI, FLAVIO PIRINI, LUISA BIGIARINI, PAOLA TINTINELLI
UNA PRODUZIONE BUSTER CON LA CORTE OSPITALE
SPETTACOLO VINCITORE DE I TEATRI DEL SACRO 2017

Spettacolo inserito in abbonamento Invito a Teatro

© 2018 Teatro Fontana | P.iva 413679036 | Design by Infinite Officine | Privacy