da gennaio 2024, martedì ore 19.00/20.30

ATTENTI AL LUPO? Corso di scrittura e lettura performativa

gli altri appuntamenti

Iscrizioni aperte

Scuola900, la sezione formazione e ricerca del Teatro Fontana, con corsi di teatro e performance: amatori, expert e professionalizzanti, diretta da Ivonne Capece.

dal 23 ottobre, lunedì ore 19.00/20.30

Un rocambolesco percorso nella Commedia e nella comicità. Da Aristofane alla stand-up comedy, da “Sister Act” a Moliere, da Eduardo a Brecht. Alla fine del viaggio? In scena per divertirsi, naturalmente.. E che rida il migliore!

dal 24 ottobre, martedì ore 20.30/22.45

Un corso di teatro per gli amatori più esperti a partire da Riccardo III e i coniugi Macbeth, attraverso Jago e tutte le Bad People shakespeariane: tra potere, anaffettività e manipolazione dell’altro.

da ottobre 2023, mercoledì ore 19.30/22.30

Corso di formazione teatrale biennale con partecipazione a studio registico-spettacolo, propedeutico alla professione d’attore per prepararsi ad affrontare un percorso accademico o approfondire professionalmente la tecnica teatrale.