La Gilda del Mac Mahon

15-17 ottobre 2020

Scendo dal tram, lo vedo, sembra che sia lì ad aspettare me. Lo guardo come faccio quando non ammetto neppure che uno possa pensare di dirmi di no.

Orario spettacoli

gio-sab. ore 20.30
dom ore 16.00 

Lo spettacolo

A metà tra teatro e cabaret musicale, lo spettacolo – liberamente ispirato all’omonima raccolta di Giovanni Testori – racconta la storia di un’eroina del quotidiano postbellico milanese, di una donna che vive alla continua ricerca dell’amore. In una profonda immedesimazione con l’attrice Rita Hayworth, Gilda – malgrado i dolori, malgrado le lagrime – attraversa la vita ballando, cantando e seducendo.

La voce e il corpo di Federica Bognetti e il sax  di Emiliano Vernizzi raccontano le vicende di un personaggio dal passato pieno di delusioni, amori perduti, inganni. Sullo sfondo delle sfavillanti atmosfere del varietà di un tempo, Gilda ripercorre con ironia ricordi dolorosi, incontri con uomini che vanno e vengono, voglie d’amore mai del tutto appagate. Al centro la sua storia d’amore con Gino, uomo furbo e seducente che approfitta della donna per uscire dal carcere e pagarsi i debiti.

La Gilda del Mac Mahon è uno spettacolo in cui le canzoni di Luciano Virgili, Dino Rulli, Tommaso de Filippis, jeanne Moreau, Dominique Duhamel, Allan Roberts e Mark Gordon si fondono con una fisicità disperata e con le parole potenti del grande maestro Testori.

 

 

Crediti

DIRETTO E INTERPRETATO DA FEDERICA BOGNETTI
SAX EMILIANO VERNIZZI
LIGHT DESIGNER CLAUDINE CASTAY

Prezzi

Intero 21 euro
Giovedì sera 17 euro
Convenzioni 17 euro
Over 65 / Under 14 10 euro
Under 26 15 euro
Teatro in Bici 15 euro
Gruppi scuola 9 euro
Prevendita e prenotazione 1 euro
Per prenotazione gruppi scuola scrivere a
ragazzi.fontana@elsinor.net

ARTICOLI CORRELATI