9-14 febbraio 2021
Un efficiente e significativo melange non solo di generi ma di linguaggi: luci, scene, proiezioni, suono, l’arte dell’attore e quella del mentalista, tutto concorre a un abile montaggio delle attrazioni che conduce il pubblico alla scoperta di nuove possibilità ponendosi domande su se stesso e il tutto senza rinunciare alla fascinazione e alla meraviglia generata della rappresentazione.
V. Pastore, Il Pickwick
ORARIO SPETTACOLI
mar-sab ore 20.30
dom ore 16.00
SPETTACOLO ANNULLATO
Trieste 1919. Il giovane Nemo, affetto da amnesia, viene rinchiuso nel manicomio cittadino. Qui incontra la dottoressa Martha Bernard – che sperimenta su di lui l’innovativa tecnica della psicoanalisi – e Edi, uno strano paziente con cui condivide la stanza di degenza. Qui, tra incubi atroci, angosce e paure causate dalla sua malattia e dall’influenza negativa del suo compagno di stanza, Nemo scoprirà di avere capacità mentali straordinarie. Due attori e il mentalista Vanni De Luca mettono in scena la storia di questi tre personaggi, apparentemente diversi ma legati tra loro in un sistema perturbante di scatole cinesi.
Lo spettacolo trasporta il pubblico in una vicenda avvincente dove niente è quello che sembra e memoria, finzione, verità ed intrattenimento si fondono e si confondono in un’atmosfera onirica. Cosa saremmo noi senza la memoria del nostro passato? cosa saremmo senza la possibilità di immaginare il nostro domani? è attorno a queste domande che ruota una pièce innovativa – a metà tra prosa e magia – che si propone di catapultare il pubblico in luoghi misteriosi e affascinanti, invitandolo continuamente a sfidare le capacità mentali di Nemo e della sua memoria.
CREDITI
Di Davide Calabrese e Fabio Vagnarelli
Regia Marco Lorenzi
Aiuto Regia Yuri D’agostino
Con Vanni De Luca, Andrea Germani E Un’attrice In Via Di Definizione
Visual concept E Luci Eleonora Diana
Musiche Giorgio Tedesco
Produzione Teatro Stabile Del Friuli Venezia Giulia
PREZZI
Intero 21 euro
Giovedì sera 17 euro
Convenzioni 17 euro
Over 65 / Under 14 10 euro
Under 26 15 euro
Teatro in Bici 15 euro
Gruppi scuola 9 euro
Prevendita e prenotazione 1 euro
Per prenotazione gruppi scuola scrivere a
ragazzi.fontana@elsinor.net