COME DIVENTARE RICCHI E FAMOSI DA UN MOMENTO ALL’ALTRO

dal 28 gennaio al 2 febbraio
Emanuele Aldrovandi
martedì-venerdì ore 20.30, sabato ore 19.30, domenica ore 16.00

#Ospitalità/Commedia

Una bambina di sei anni e una madre disposta a tutto pur di portare sua figlia ai vertici del successo. Attorno a questa ossessione per la fama a tutti i costi ruota il nuovo spettacolo di Emanuele Aldrovandi, drammaturgo e regista teatrale e cinematografico, vincitore di diversi riconoscimenti come i premi Tondelli, Hystrio e Pirandello, e autore de Il nostro grande niente, primo romanzo appena pubblicato da Einaudi.

Quali sono gli effetti della modernità, della disinformazione e del sistema disfunzionale instaurato dai social, un tempo accusati di creare distanze tra le persone, e in pochi anni diventati l’unico modo per avere contatti fra individui. Con lo stile divertente e feroce che contraddistingue la sua scrittura, il giovane drammaturgo affronta l’insano rapporto tra felicità e realizzazione, interrogandosi su che cosa sia la qualità nell’epoca della post-verità.

Il filo della Stagione:

Il titolo, che sembra ricalcare una ricerca google, è lo specchio di una società in cui fama e benessere economico sono considerati conditio sine qua non per essere felici. Il ciclo di spettacoli comici della stagione 24/25 prosegue la sua tagliente satira sulle nostre anime: l’angelo da ammirare è il successo, ottenuto a costo di qualsiasi cosa.

testo e regia Emanuele Aldrovandi
con Giusto Cucchiarini, Serena De Siena, Tomas Leardini, Silvia Valsesia
aiuto regia Luca Mammoli
scene Francesco Fassone
costumi Costanza Maramotti
luci Antonio Merola
ambiente sonoro Riccardo Tesorini
movimenti Olimpia Fortuni
trucco Giorgia Blancato
realizzazione maschera Micol Russo e Cristina Ugo
collaborazione realizzazione scena Jessica Koba
collaborazione realizzazione costumi Nuvia Valestri
grafiche Anna Resmini

produzione Associazione Teatrale Autori Vivi, Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale, Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale