PROSA

PROSA

LE RANE

2_10 FEBBRAIO

Uno spettacolo on the road tratto dalla celebre commedia di Aristofane che ripercorre Il viaggio del dio Dioniso e del suo servo per raggiungere l’aldilà e riportare in vita la Poesia.

Scopri di più »

APOCALISSE TASCABILE

9_10 MARZO

UN giovane neolaureato, accompagnato da un bizzarro Angelo dell’Apocalisse, si fa strada nei decadenti sobborghi romani per annunciare l’imminente fine del mondo.

Scopri di più »

LA FABBRICA DEGLI STRONZI

23_26 MARZO

Un lavoro originale che esplora il gusto tutto contemporaneo di riconoscersi non in chi agisce ma in chi subisce: una gara popolare a chi sente di bruciare di più nell’inferno che sono gli altri.

Scopri di più »

FOG

4, 5 APRILE

“Fog” si addentra in un mondo, quello dell’adolescenza, dominato da insicurezze, ingenuità, difficoltà di comprendere a fondo gli strumenti digitali e profonde fragilità.

Scopri di più »

ANIMALI DOMESTICI

27, 28 APRILE

Uno spettacolo che disegna il profilo di una nazione e delle sue contraddizioni narrando le storie di uomini alle prese con scelte tragiche nella stagione della loro innocenza.

Scopri di più »

IL BACIO DELLA VEDOVA

18_21 MAGGIO

I dialoghi pungenti di Israel Horovitz, le grottesche e vibranti partiture fisiche degli attori e le livide scansioni luminose e sonore dello spazio scenico accompagneranno lo spettatore in quel cono d’ombra che ci abita.

Scopri di più »

EDIPO A COLONO

8_18 GIUGNO

Un mito straordinario, che narra gli elementi di cui è fatta la cultura dell’uomo contemporaneo, lucidamente ne vede gli errori, i passi falsi, le trappole.

Scopri di più »

SPETTACOLI PASSATI

DUX PINK

13_15 OTTOBRE

A 100 anni esatti dalla marcia su Roma conviene tornare con la mente alla cattiva coscienza degli italiani, al nostro culto e feticismo del Grande Capo con le Corna.

Scopri di più »

FRANKENSTEIN

28_31 OTTOBRE

Spettacolo in cuffia|Un originale rovesciamento del modo con cui guardiamo all’opera di Mary Shelley e alla sua inquietante creazione.

Scopri di più »

THE JOKERMAN

3_11 NOVEMBRE

Mito della contemporaneità, eroe del caos, personaggio malefico di fumetti e film: la figura di Joker rivive in un allestimento inedito

Scopri di più »

VENERE/ADONE da William Shakespeare

17_20 NOVEMBRE

Venere/Adone è uno spettacolo che parla dei “fatti dell’amore” e della natura umana partendo dal celeberrimo poemetto di Shakespeare – Venus and Adonis – pubblicato nel 1593 mentre a Londra infuriava la peste e i teatri venivano chiusi.

Scopri di più »

LA GRANDE ABBUFFATA

10_20 FEBBRAIO

Una sorprendente riscrittura teatrale di uno dei film più controversi e amati di Marco Ferreri, diventato ormai un vero e proprio cult del Cinema Italiano.

Scopri di più »

TYCOONS

19-24 OTTOBRE 2021

Stati Uniti, primi del ‘900. Se il sogno americano conduce alla felicità tramite la ricchezza, la borsa diviene il luogo in cui arricchirsi più velocemente e in modo sempre più azzardato e ben presto il Paese sarà di nuovo costretto a chiedere aiuto ai grandi capitalisti, i cosiddetti Tycoons.

Scopri di più »

TRADIMENTI

6-17 OTTOBRE 2021

La storia di un amore clandestino ripercorsa a ritroso e firmata da uno dei più celebri drammaturghi del ‘900.

Scopri di più »

VARIAZIONI FURIOSE

dal 6 al 12 settembre

L’”Orlando Furioso” è un’opera rock, un fumetto, un film di fantascienza, un romanzo d’amore, una fantasmagoria che trascende la pur calzante definizione di poema cavalleresco.

Scopri di più »