INIZIA CON LA LETTERA A
ITACA/Occhio al futuro! La sezione dedicata alle nuove generazioni teatrali creata per ripensare, ricostruire, ridefinire il teatro e le arti performative. Spettacolo incluso in abbonamento EDEN e ITACA
Nello spettacolo che apre la sezione Itaca, dedicata alle nuove drammaturgie, verità scomode si confondono con giochi d’infanzia come incubi a occhi aperti. Ereditare qualcosa che forse si odia, ma che anche si invidia e si desidera. Per aprire la porta? Bisogna decidersi a fare i conti con quello che ci viene lasciato.
Di FanniBanni’s
Concept Giorgia Favoti
Drammaturgia e regia Giorgia Favoti, Rocco Ancarola
Con Gabriele Anzaldi, Giorgia Iolanda Barsotti, Nicoletta Nobile
Consulenza artistica Rita Frongia
Consulenza scene e costumi Marina Conti
Costruttore e supporto tecnico Giovanni Di Capua
Audio Gabriele Anzaldi
Foto e video Masiar Pasquali
Produzione Artisti Drama con FanniBanni’s
Con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”
Ufficio stampa Raffaella Ilari
Promozione Giulia Zaccherini
Si ringrazia
Magda Siti, Stefano Vercelli, Monica e Enrico, Campo Teatrale,
Don Tommaso, Enzo Vetrano, Stefano Randisi
Il filo della stagione: La sezione Itaca. Occhio al futuro! si apre con uno spettacolo che insieme a Chi resta? di Matilde Vigna in scena subito dopo, rappresenta un dittico tematico singolare pensando a futuro e nuove generazioni, eppure significativamente presente nella top10 dei temi più presenti negli spettacoli di compagnie giovani: il rapporto con la Morte. Non la propria: quella dei genitori. Il mondo che stiamo consegnando a chi rimane è in tale stato da porre i nuovi nella necessità di intendere cosa ne sarà di loro quando noi avremo finito di rovinarli. L’angelo a cui guardare con coraggio è la Morte, il messaggero più cupo e sincero: inevitabile fissarlo se si vuole spalancare la porta del proprio Futuro.
durata dello spettacolo 60 min circa
Per info e prenotazioni biglietteria@teatrofontana.it / 02 69015733