NUNC
Spettacolo incluso in abbonamento EDEN e COMICA
Avere fame. Un istinto primario che apre uno squarcio su un mondo parallelo, contemporaneamente primitivo e postumo. Il racconto muto di una dimensione tragicomica che raccoglie il pubblico di ogni età. Tre artisti muti, con maschere archetipiche, ci accompagnano in un viaggio unico, di altri tempi, per grandi e piccini, assolutamente da non perdere! Ci invitano a interrogarci sulle conseguenze che le nostre azioni innescano nella Storia. L’assenza della parola e la presenza di una drammaturgia che investe suono, spazio, maschere e oggetti, dà corpo ad uno spettacolo altamente poetico, che attinge nelle nostre tradizioni più profonde, divertendoci senza consolarci.
creazione collettiva
regia Claudio Colombo
aiuto regia Michele Guidi
contributo narrativo Pier Lorenzo Pisano
con Agata Garbuio, Claudia Manuelli, Michele Guidi/Irene Silvestri, Paolo Tosin
suoni e musiche originali Paolo Tosin
maschere e costumi BRAT
luci Massimo Galardini
scene Claudio Signorini
produzione Teatro Metastasio di Prato in collaborazione produttiva con BRAT
con il sostegno di Scenario, L’arboreto – Teatro Dimora | La Corte Ospitale – Centro di Residenza Emilia-Romagna e La Piccionaia – Centro di Produzione Teatrale
vincitore di Premio Scenario Infanzia 2022
Il filo della Stagione: Nunc è un piccolo capolavoro muto, di teatro fisico/visuale/di immagine, per adulti e bambini, di straordinaria poesia. Un’immersione nel tema della fame e delle relazioni umane attraverso maschere, suoni, azioni altamente evocative. Un piccolo gioiello che riunisce tutti, da guardare con ammirazione.
Durata 1 ora
info e prenotazioni biglietteria@teatrofontana.it 02 69015733