teatro-fontana-spettacoli-prosa-rassegna-scuole-30

A-MEN. GLI UOMINI, LE NUOVE RELIGIONI E ALTRE CRISI

9-12 luglio 2021

Walter Leonardi ha l’allegria contagiosa di un clown della parola, l’agilità stranita e impicciata di un acrobata buffo, la grazia leggera di un comico intelligente […] Per raccontare di possibili crisi generazionali, disperate contraddizioni, infelici incontri sgarrupati, dubbi profondi, desideri e aspirazioni pronte ad andare in malora. Sorridendo però. Con mano felice Leonardi mette in scena anche la scoperta, o speranza, o intuizione che dir si voglia, di possibili, differenti serenità, riconquiste, pacifcazioni come per un Peer Gint del nostro tempo, ma più consapevole …
Giulio Baffi – A Teatro

ORARIO SPETTACOLI
ven-lun ore 20.30
dom ore 17.00
Durata 70 minuti senza intervallo

Spettacolo firmato dal regista e comico milanese – attore del Terzo Segreto di Satira – Walter Leonardi, A-MEN è un racconto sempre in bilico fra ironia, dramma e poesia. Una contaminazione di linguaggi in un mix perfetto fra teatro di immagine (cuscini giganti trasparenti, ruote di bicicletta danzanti e burattini che fanno innamorare) e monologhi. Un racconto tanto visionario quanto realistico e attuale.
A-MEN è uno spettacolo sulla crisi, intesa in tutte le sue sfaccettature.
A-MEN è uno spettacolo che mette in scena la crisi, la crisi di un uomo, la crisi totale di tutto ciò in cui credeva di credere.
Durante uno stand-up, un attore comico si rende conto che non va mica bene, anzi, va proprio tutto parecchio male; prende atto della propria crisi davanti al pubblico e l’unica soluzione che gli viene in mente è quella di scappare dal palco. Questo spettacolo è il suo viaggio di riavvicinamento a una vita vivibile e forse anche al teatro.
A-MEN è uno studio sulla crisi esistenziale, crisi intesa soprattutto nel senso di cambiamento.
A-MEN si interroga su quale strada prendere, cosa cercare sulla terra per farsi aiutare e come cercare di capire qualcosa di questo mondo sempre più complesso ed imprendibile.
A-MEN parla di religioni vecchie e nuove, di spiritualità vecchia e nuova, di amore e morte, di come trovare un proprio posto nel mondo.

CREDITI
Di Walter Leonardi, Carlo Giuseppe Gabardini
Regia Walter Leonardi
Con Walter Leonardi
Collaborazione ai Testi e alla regia, effetti sonori e musiche di Paolo Li Volsi
Scene e Costumi Paola Tintinelli
Disegno luci Luigi Biondi
Organizzazione e produzione Marta Ceresoli
Una produzione Buster con La Collaborazione Grock Scuola Di Teatro, La Corte Ospitale
Si Ringraziano Pao, Terzo Segreto Di Satira

 

PREZZI
Intero 21 euro
Giovedì sera 17 euro
Convenzioni 17 euro
Over 65 / Under 14 10 euro
Under 26 15 euro
Teatro in Bici 15 euro
Gruppi scuola 9 euro
Prevendita e prenotazione 1 euro
Per prenotazione gruppi scuola scrivere a
ragazzi.fontana@elsinor.net

ARTICOLI CORRELATI

festival-segnali-teatro-fontana-spettacoli-prosa-rassegna-scuole-75

FESTIVAL SEGNALI

28 giugno – 1° luglio 2021
Promosso da Elsinor/Teatro Fontana e dal Teatro del Buratto, il Festival Segnali è un appuntamento storico e fondamentale per il teatro ragazzi italiano.

Leggi di più »