BARABBA di Teresa Ludovico

21>24 Aprile 2026
di Antonio Tarantino / regia Teresa Ludovico
Il capolavoro crudo di Tarantino che mescola tragedia e comicità, poesia e violenza, trascina il pubblico nella vicenda di Barabba e nel tema del carcerato, del colpevole risparmiato. Un testo incredibile, emotivo, attraversato da ferite, ossessioni ci consegna un personaggio che affonda le radici nel Vangelo, ma risorge in scena come figura viva, contraddittoria, modernissima.

Barabba di Antonio Tarantino nella regia di Teresa Ludovico a Milano dal 21 al 24 aprile 2026.

Chi è davvero Barabba? Un colpevole graziato? Un simbolo? O semplicemente uno di noi? Con la sua scrittura tagliente e viscerale, Antonio Tarantino ci consegna un personaggio che affonda le radici nel Vangelo, ma risorge in scena come figura viva, contraddittoria, modernissima.

Barabba non è più solo un nome: è una condizione, una domanda aperta, un frammento della nostra umanità.
In una lingua poetica e cruda, dove si mescolano tragedia e comicità, il testo ci trascina in un spettacolo teatrale contemporaneo fatto di emozioni estreme, ferite aperte e bisogno disperato di senso.

Sotto la direzione di Teresa Ludovico, lo spettacolo prende corpo in una scenografia potente e simbolica – una sorta di torre-gabbia ideata da Vincent Longuemare – che diventa spazio fisico e interiore insieme: un luogo di prigionia e rivelazione.

21>24 Aprile 2026
martedì-venerdì ore 20.30

di Antonio Tarantino
regia Teresa Ludovico
spazio scenico e luci Vincent Longuemare
con Michele Schiano di Cola
cura della produzione Sabrina Cocco
assistente alla regia Domenico Indiveri
una produzione Teatri di Bari|Kismet

 

Durata 60 min

per info e prenotazioni
biglietteria@teatrofontana.it
02 69015733