LAGUNA CAFÈ / di Giuseppe Affinito, Casa del Contemporaneo

9-10 maggio / Welcome to ITACA
Lo spettacolo è parte di WELCOME TO ITACA. La sezione del Teatro Fontana dedicata alle terre di confine, le voci non allineate e ribelli.
Un testo emozionante dell’erede artistico di Enzo Moscato. Due ragazzi si incontrano in un luogo onirico, una misteriosa Laguna – che altro non è che un night-club in disuso – per rivivere la loro storia d’amore finita, affrontare rimpianti, ferite e un amore mai del tutto sopito. Il testo esplora con delicatezza e profondità la vulnerabilità umana, la tensione tra desiderio e bisogno, la difficoltà di amare senza compromessi.

Laguna Café uno spettacolo magico in un’atmosfera onirica a Milano il 9-10 maggio 2026: la storia d’amore tra 2 ragazzi sospesi in un’atmosfera senza tempo.

Un intenso viaggio emotivo in uno spazio sospeso tra realtà e immaginazione, dove due uomini si ritrovano dopo anni per affrontare rimpianti, ferite e un amore mai del tutto sopito. Il testo, firmato da Giuseppe Affinito e diretto da Benedetto Sicca, esplora con delicatezza e profondità la vulnerabilità umana, la tensione tra desiderio e bisogno, la difficoltà di amare senza compromessi.

Ambientato in una laguna simbolica – luogo di sospensione e trasformazione – lo spettacolo indaga le relazioni, la sessualità, i sentimenti nel mondo contemporaneo, ponendo al centro la tenerezza come atto rivoluzionario. Giosuè e Andrea si muovono in un tempo incastrato, dove le anime non riescono a fluire libere, bloccate da condizionamenti interiori e sociali.

Laguna Café è una riflessione potente e poetica sull’amore, sull’identità e sul bisogno di riconnettersi con se stessi e con l’altro, in un mondo che spesso ha dimenticato il coraggio della fragilità.

 

 

9-10 maggio / Welcome to ITACA
sabato ore 19.30
domenica ore 16.00

di Giuseppe Affinito
regia di Benedetto Sicca
con Giuseppe Affinito e Gianluca Merolli
scene Luigi Ferrigno e Sara Palmieri
luci Cesare Accetta
costumi Dario Biancullo
drammaturgia musicale e disegno del suono Chiara Mallozzi
coreografie Luna Cenere
assistente alla regia Antonio Turco
produzione Casa del Contemporaneo, Teatro di Napoli – Teatro Nazionale, Fondazione Campania dei Festival – Campania Teatro Festival

Durata 70 min

per info e prenotazioni
biglietteria@teatrofontana.it
02 69015733