CASA DI BAMBOLA di Ibsen / regia Ivonne Capece

9>14 giugno 2026
da Ibsen / regia Ivonne Capece
L’opera più scandalosa di Ibsen in una regia affilata come un rasoio che capovolge la prospettiva: non solo l’epopea dell’emancipazione femminile, ma un viaggio nell’inquietudine maschile post-abbandono. Nora se n’è andata. La porta si è chiusa da tempo. Ma Torvald è ancora lì, a rimettere insieme i cocci della propria virilità smarrita. Casa di bambola di Ibsen in una spirale sonora tra tango e voli d’uccelli alla Hitchcock: cosa resta di un uomo quando il suo ruolo va in frantumi?

Il capolavoro di Ibsen a Milano dal 9 al 14 giugno 2026 in una regia che lo strasforma negli inclubi di Torvald rimasto solo, in una casa vuota, a raccogliere i cocci della propria identità smarrita.

Con una regia tagliente e immersiva, Ivonne Capece capovolge lo sguardo sull’opera più scandalosa di Ibsen. Casa di bambola diventa così un sequel contemporaneo, un viaggio dentro l’inquietudine maschile dopo l’emancipazione femminile.

Tra suoni che evocano il tango e il battito d’ali di uccelli hitchcockiani, la scena si fa spazio mentale: denso di rimpianti, frustrazioni, domande che non trovano risposta.

 

 

9>14 giugno 2026
martedì-venerdì ore 20.30
sabato ore 19.30
domenica ore 17.00

regia Ivonne Capece
drammaturgia da Eric Ibsen
interpreti Massimo di Michele, Maria Laura Palmeri casta in definizione
scene in via di definizione 
costumi Micol Vighi 
light designer in via di definizione
sound designer Simone Arganini
produzione Elsinor Centro di Produzione Teatrale

Durata spettacolo in allestimento

per info e prenotazioni
biglietteria@teatrofontana.it
02 69015733