ART BONUS

DIVENTA ANCHE TU MECENATE

Art bonus consente un credito di imposta, pari al 65% dell’importo donato, a chi effettua erogazioni liberali a sostegno del patrimonio culturale pubblico italiano. La legge 29 luglio 2014, n. 106, nell’ambito delle “Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo”, ha introdotto all’ Articolo 1 – “Art-bonus”, un credito di imposta per favorire le erogazioni liberali a sostegno della cultura. Il credito d’imposta spetta nella misura del 65% delle erogazioni liberali effettuate. La legge di stabilità 2016 ha stabilizzato e reso permanente l’Art bonus, agevolazione fiscale al 65% per le erogazioni liberali a sostegno della cultura. In relazione alla qualifica del soggetto che effettua le erogazioni liberali sono previsti limiti massimi differenziati di spettanza del credito d’imposta. 

In particolare: per le persone fisiche ed enti che non svolgono attività commerciale (dipendenti, pensionati, professionisti), il credito d’imposta è riconosciuto nel limite del 15% del reddito imponibile; per i soggetti titolari di reddito d’impresa (società e ditte individuali) ed enti non commerciali che esercitano anche attività commerciale il credito d’imposta è invece riconosciuto nel limite del 5 per mille dei ricavi annui.

Cosa puoi fare per noi?

SOSTEGNO ALLA RISTRUTTURAZIONE
Dal 2014 il Teatro Fontana ha intrapreso un grosso lavoro di ristrutturazione e riqualificazione degli spazi volto a rendere più idoneo l’ambiente alla rappresentazione di spettacolo dal vivo. Questi interventi hanno richiesto uno sforzo economico di 170.000 euro ma rimangono ancora da realizzare numerose modifiche per un totale di altri 120.000 euro. Con Art Bonus puoi aiutarci e recuperi il 65% della tua donazione! 
SOSTEGNO PRODUZIONI E TOURNEE
Il Teatro Fontana è il cuore di Elsinor Centro di Produzione Teatrale, prima realtà interregionale, comprendente anche Teatro Cantiere Florida a Firenze e Teatro Testori a Forlì. Un luogo aperto alla contaminazione tra linguaggi artistici e sempre attento a dare voce a nuovi talenti e giovani generazioni. Una fucina creativa che ogni anno scrittura decine di artisti e personale tecnico. Sostieni le nostre produzioni e tournee e contribuisci anche tu a tenere vivo il Teatro
DATI PER L’EROGAZIONE LIBERALE
BENEFICIARIO: Elsinor Società Cooperativa Sociale
IBAN:  IT28C0335901600100000009506
CAUSALE: Art Bonus – Elsinor Società Cooperativa Sociale – Teatro Fontana – Codice fiscale o P.iva del mecenate – Nome intervento (opzionale)
ALTRE INFORMAZIONI: Art Bonus  – Sostegno alla progettualità di Elsinor / Teatro Fontana di Milano