
7>8 apr. MS / nuova drammaturgia di Mattia Favaro
Welcome to ITACA: rassegna dedicata alle terre di confine, dove prendono voce le soggettività non allineate, fragili, ribelli.
MS Il testo choccante e pluripremiato di Mattia Favaro, che ricorda IN EXITU di Giovanni Testori, sull’omosessualità nella provincia veneta arriva a Milano il 7 e 8 aprile 2026.
Un monologo tagliente e viscerale dà voce a un personaggio nato dalla provincia veneta post-anni ’80: un barista, omosessuale, intrappolato in una gabbia di omofobia interiorizzata e solitudine. MS è un flusso inarrestabile di parole che racconta un Veneto inedito, lontano dagli stereotipi e capace di restituire complessità a una terra troppo spesso semplificata tra capannoni, razzismo e ignoranza.
Tra le maschere goldoniane e le nuove identità della drammaturgia contemporanea, lo spettacolo indaga le fratture dell’esistenza con feroce lucidità, diventando specchio deformante ma autentico della provincia italiana. Un viaggio teatrale tra ironia e dolore, dove la voce dell’emarginato si fa protagonista.
drammaturgia di Mattia Favaro
regia di Tommaso Franchin
con Massimo Scola
suoni di Thybaud J. Monterisi
luci di Manuel Garzetta
scene e costumi Fabio Carpene
produzione di exvUoto teatro
con il sostegno di Drupa Centre
un ringraziamento a Theatron 2.0
Testo vincitore della menzione speciale al premio Carlo Annoni 2024
Testo vincitore della menzione speciale a Omissis 2024
Test premiato dal comitato under 30 a Omissis 2024
Premio tuttoteatro.com Dante Cappelletti 2024
Durata: 70 minuti
per info e prenotazioni
biglietteria@teatrofontana.it
02 69015733